IMPORTANTE! IL PREMIO ANTONIO FOGAZZARO SI COSTITUISCE IN ASSOCIAZIONE CULTURALE

lettera di intenti e adesione

A tutti gli Amici del Premio Antonio Fogazzaro

Il 30 dicembre 2019 il Premio Antonio Fogazzaro si è costituito in Associazione culturale no profit. Una scelta resasi necessaria per poter continuare a promuovere i concorsi letterari e le attività culturali che da tredici anni porta avanti con successo nei suggestivi territori dei laghi di Lugano e Como e anche della Svizzera ticinese.

Ora, come dichiarato nella lettera di intenti che si può leggere cliccando più sopra, il Premio, con la collaborazione di Tablinum Cultural Menagement, continuerà a bandire i suoi tradizionali e apprezzati concorsi dedicati al Racconto inedito e alla Poesia edita, accogliendo inoltre una nuova tenzone letteraria dedicata alle Tesi di laurea sulla cultura e la storia del territorio insubrico accogliendo il Premio Crotto dei Platani, ideato nel 1995 da Renata Rosson Cavadini e dal figlio Francesco Cavadini in ricordo del professor Fernando Cavadini e organizzato per sei edizioni fino al 2002.
Ma non solo concorsi letterari: il Premio Antonio Fogazzaro intende continuare a organizzare incontri dedicati alla  cultura letteraria e ad allargare la collaborazione con la Svizzera di lingua italiana e le sue istituzioni culturali.

Affinché le attività dell’Associazione abbiano successo, il Premio Antonio Fogazzaro si rivolge alla solidarietà e alla generosità dei suoi numerosi amici, che può essere offerta con la semplice iscrizione alla Associazione Culturale Festival Premio Antonio Fogazzaro.
La quota associativa è di € 15,00 (dieci) da versare tramite bonifico bancario su BCC Lezzeno, Ag. Porlezza – IBAN: IT84U0861851700000000503338, per l’estero BIC/SWIFT: ICRAITRRH60 intestato a Associazione Festival Premio Antonio Fogazzaro, indicando nella causale: nome e cognome dell’autore,  indirizzo postale, indirizzo e-mail dell’autore. La tessera dà diritto alla partecipazione all’assemblea annuale generale dell’associazione con diritto di voto, nonché alla domanda di poter far parte del comitato dei probiviri.

Lo Statuto dell’Associazione è consultabile qui: Statuto Associazione