2013: Il “Post(o) delle fragole – parole e cinema

“Il Post(o) delle Fragole” è il concorso di micro letteratura indetto dal Premio Antonio Fogazzaro per la sua VIª edizione.Per tutto il mese di Aprile, il Premio Antonio Fogazzaro ha chiesto ai suoi oltre mille utenti di Facebook di postare all’interno della propria pagina brevi componimenti ispirati al cinema.
L’idea, che ha preso forma da 51 titoli di film famosi suggeriti settimanalmente, si è rivelata considerevolmente vincente, sia per numero di testi raccolti che per escalation di pubblico e seguito: 66 autori coinvolti, per 1.486 contributi ricevuti, con una portata mensile pari a 16.325 interazioni sulla pagina stessa!
Un record, che oltre ad aver incrementato la percezione del Premio tra la popolazione dei Social Network, conferma nuovamente quanto letteratura e nuova comunicazione siano sempre più inscindibili. Una convinzione rafforzata anche nelle partnership con
TrekStor e Bookrepublic.it, grandi marchi della nuova editoria digitale che hanno messo a disposizione importanti premi per i vincitori.
Scoprite dunque come i nostri autori hanno saputo ispirarsi o reinventare famose sceneggiature cinematografiche, secondo la propria personalissima interpretazione!

CARO DIARIO
Ogni riferimento a persone esistenti
o a fatti realmente accaduti
è puramente casuale.
Odalisca delle Febbri

IL POSTO DELLE FRAGOLE: A CIASCUNO IL SUO!
Trentacinque dei sessantasei autori coinvolti in questa maratona cine-letteraria hanno voluto narrarci del loro “Posto delle Fragole”. Ciascuno secondo il suo personalissimo stile e attraverso le sue emozioni.
MULTISALA ANTONIO FOGAZZARO
per quattro settimane, sessantasei autori hanno saputo reinventare cinquanta celebri film, secondo la propria visione microletteraria. Riviviamoli in tre Ciak riassuntivi!
“MULTISALA ANTONIO FOGAZZARO”, CIAK PRIMAAA!!!
“MULTISALA ANTONIO FOGAZZARO”, CIAK SECONDAAA!!!
“MULTISALA ANTONIO FOGAZZARO”, CIAK TERZAAA!!!
Note bibliografiche dei vincitori